Sono posizionato su Google ma non vendo: ecco un posizionamento fallimentare

di gestione

Una ipotetica chiave di ricerca da migliaia di impressioni al mese su Google è composta da traffico che potrebbe convertire e traffico che potrebbe non convertire. Chi cerca una trapunta, un bicchiere, una stufa, un servizio qualunque può farlo in momenti diversi, con conoscenza diversa, con esigenze diverse. Ciò significa che la stessa persona concorre più volte e…

Hai rifatto il sito e non arrivano più clienti?

di gestione

Molto più spesso di quanto si immagina, capita una situazione che può far cadere letteralmente le braccia a chi si è affidato con fiducia per la costruzione di un nuovo sito a professionisti o web agency, il blocco improvviso del cliente in entrata. All’improvviso sembra che i clienti di un mercato nonostante l’ottimo posizionamento, 20/30 anni…

Vuoi acquisire clienti e allontanare il fallimento? Pianifica così…

di gestione

L’estremo è anche ragionevolezza, studio, calcolo, programmazione, pianificazione delle proprie forze e capacità in vista del risultato che si intende conseguire. PATRICK DE GAYARDON Patrick era un paracadutista acrobatico francese, nel 1998 nonostante pianificasse ogni aspetto della sua attività è morto durante un test di volo con un nuovo prototipo di tuta alare. Prima di morire però…

Keyword temporali: Google organizza le serp in base all’urgenza?

di gestione

Se consideriamo Google come un intermediario di migliaia di mercati, è evidente il fatto che un mercato è composto da domanda e offerta. In questo caso, la domanda è composta dagli utenti fruitori dei servizi di ricerca e l’offerta è composta dalle risorse che il motore di ricerca ha indicizzato e catalogato nel suo database. Il motore di ricerca,…